La distribuzione delle risorse in un BPO deve essere attentamente col gesso fuori, mantenendo la priorità in mente. Ci sono momenti in cui il call center ha dipendenti supplementari sul team di assistenza clienti, ma poco di back-up del dipartimento lead generation. In tali casi, la ciccia in più può essere spostato in una zona dove è più necessario. Ma è più facile a dirsi che a farsi. Call-center non sempre si rendono conto che hanno bisogno di perdere peso in un determinato servizio e aggiungere più su un altro. I dirigenti e dei quadri a condurre il gioco sono quelli che dovranno assicurarsi che stanno facendo l'uso ottimale delle risorse. Certamente, possono prendere l'aiuto di software e disegnare i loro piani con l'ausilio di tecniche di programmazione. Ma prima di farlo, hanno bisogno per gestire le loro dita sulle aree che necessitano di iniezioni di risorse.
Cominciamo con il servizio di assistenza clienti. Come si fa a sapere quando il team call center inbound esigenze aggiunto risorse per raggiungere un ottimo livello di lavoro? Si dovrà valutare il volume della chiamata. Scopri come numero di chiamate in arrivo su base giornaliera e gli altri dati correlati. Controlla il tempo di attesa. Sono chiamanti per azienda in minuti in più? E 'a causa di una mancanza di agenti sono adeguate? Queste sono le risposte che vi dirà se siete a corto. Se le risposte indicano una mancanza di manodopera, si deve scoprire se è possibile spostare alcuni dipendenti da altri reparti del BPO. A meno che non si può fare, si dovrà assumere e formare agenti di fresco. I porre l'accento sulla parte di formazione, perché il vostro nuovi agenti devono corrispondere fino alla qualità del lavoro svolto dagli agenti esistenti.
Ora spostiamo la nostra attenzione alla scrivania call center outbound. Ci deve essere un determinato numero di dipendenti di effettuare chiamate di telemarketing per nuovi contatti. Il numero di agenti per la distribuzione di questo lavoro dipende dal mercato che si deve raggiungere. Sei alla ricerca di lead generation in un mercato di nicchia, come un settore ad alta fascia di reddito? Allora non dovrà fare un gran numero di chiamate. Al contrario, sarà necessario agenti BPO migliore per fare quelle chiamate. Allo stesso modo, per un progetto B2B, non avrete bisogno di molti agenti freddo chiamante. Piuttosto, avrete bisogno di una squadra che sa come gestire i servizi di call center non vocali, come l'email marketing, ottimizzazione dei motori di ricerca e social media marketing. Le vostre esigenze detterà le tue risorse.
Come si può dedurre dalla discussione, il modo in cui le risorse call center sono schierati spesso decidono le sorti della ditta. Quando i manager BPO in grado di gestire la programmazione intelligente, ciò significa un progresso nella giusta direzione. Noi tutti dobbiamo affrontare è che le risorse non sono davvero illimitate. Non importa quale sia il vostro budget, si dovrà stare attenti a quanto si spende. uso attento delle risorse è un dovere.