la truffa molto discusso 2G ha portato una grande vergogna per il governo indiano, sembra che il Congresso ha deciso di mostrare alcuna pietà e alla griglia gli innocenti con i colpevoli, al fine di tutelare la propria immagine politica.
Il grande barbecue grill è iniziato con il giocatore dovrebbe chiave nella grande truffa, l'ex ministro delle telecomunicazioni A Raja. Anche se non può essere provato in qualsiasi modo, si può chiaramente vedere che A Raja fu trasformato in un capro espiatorio in tutto questo processo e ha preso la palla per il bene di gabinetto, che forse potrebbe essere stato il creatore chiave decisione di assegnazione di 2G spectrum licenza. Il leader del DMK è stato sentito parlare i suoi avvocati nel Tamil il 3 Feb 2011, durante il quale, a un certo punto, ha detto tutte le decisioni in 2G sono state prese dal governo.
governo non si è fermata dopo la grigliatura A Raja, ma ha deciso di tirare tutte le aziende che ha acquisito la licenza dello spettro 2G nel 2008. Come Unitech e Swan venduto delle loro quote ad altre imprese a livello mondiale subito dopo ottenere le licenze, sono apparsi in colpa. Sottolineando su questo punto, Unitech è stata incorniciata per essere il principale sospetto nel caso di allocazione dello spettro 2G da CBI.
Secondo la FIR presentata dal CBI, le accuse contro di Unitech sono:
- Sembra che alcune compagnie telefoniche sono state favorite durante l'assegnazione delle frequenze 2G per l'ex ministro delle telecomunicazioni A Raja. Ci sono possibilità che Unitech potrebbe essere uno di questi beneficiari.
- Durante il processo di allocazione, le aziende come la Swan e Unitech sembrava essere stata una soffiata, perché nonostante la data limite di essere portato avanti, avevano i loro pagamenti pronta.
:
Ci sono possibilità che la licenza è stata venduta a 2G Unitech ad un prezzo basso per evitare il rilevamento di favori stato fatto per 9 imprese di telecomunicazioni. Come Unitech è stato abbastanza veloce per costituire fondi senza essere soffiata, i funzionari avevano altra scelta ma per dare la licenza di Unitech.
- Unitech è stato assegnato licenze UAS per 22 circoli di 1.658 crore di Rs. E 'scaricata il suo 60 per cento di azioni di Telenor Norvegia per crore di Rs 6.100 prima che il roll-out.
:
E 'stato affermato da Unitech al momento lo scarico, il ricavato della vendita quota di Telenor sarà utilizzato interamente per le operazioni di Telecom, e la società avrebbe lanciato i servizi nel primo semestre del 2009. Unitech mantenuto la promessa e le operazioni di Telecom Uninor iniziata nell'ultimo trimestre del 2009.
Dopo che è stato apparentemente difficile per il CBI per provare le accuse contro di Unitech, semplicemente premuto di più l'accusa di truffa e falso contro il 10 giocatori privato il Lunedi 14 febbraio 2011, dicendo che il governo tratti in inganno e ha prodotto documenti falsi per rivendicare le licenze .
Unitech ha rifiutato tutti gli oneri sopra e chiaramente dichiarato che non è stato favorito in alcun modo durante l'assegnazione di licenza per lo spettro 2G. Unitech MD Sanjay Chandra ha anche detto, "Unitech ha collaborato con tutte le agenzie inquirenti fin dall'inizio, come abbiamo nulla da nascondere. Nostri ufficiali hanno fornito tutti i record per l'esame e chiarite tutte le questioni sollevate da loro di volta in volta. Going in avanti, continueremo ad assistere con lo stesso spirito. "
azioni del gruppo Telenor un forte legame di fiducia con Unitech gruppo e dato che Unitech uscirà pulito da questa truffa, Telenor ha deciso di rimanere nel mercato indiano con il gruppo di Unitech. Il responsabile regionale del gruppo Telenor, Glenn Mandelid recentemente dichiarato che società non ha alcuna intenzione di apportare modifiche nei piani a lungo termine per il mercato indiano. Egli ha anche affermato che entro 5 anni, la società prevede di diventare il denaro lento positivo e dal 2018 esso obiettivi per afferrare l'8% della quota di mercato totale. E 'stato anche previsto che l'impresa indiana iniziare a dare risultati positivi entro 3 anni.