Come creare la migliore esperienza del cliente con il CRM





        

Il bene più importante per il successo di ogni impresa sia i loro clienti. Se una società ha 10 o 10.000 clienti, è fondamentale per ognuno di loro di essere curati e tenuti soddisfatto. Mentre il mondo business sempre più viene tirato in Web 2.0, le aziende devono impegnarsi di più che mai a costruire e mantenere relazioni con i clienti online . La domanda è quindi cosa può aziende utilizzano per garantire che tali relazioni non sono solo creati ma nutrito per il lungo termine? La risposta è:. CRM

Anche se

CRM non è la risposta per tutto, gioca sicuramente un ruolo cruciale nella gestione e ottimizzazione di relazioni con i clienti. Inoltre, le più avanzate caratteristiche e le funzionalità delle soluzioni di CRM diventa, più aziende gli strumenti per acquisire creare la migliore esperienza del cliente.

Get Out che cosa mettete in

L'unico modo che l'uso di una soluzione di CRM può contribuire alla creazione di una customer experience è se gli utenti veramente mettere avanti lo sforzo per l'inserimento e l'aggiornamento del sistema su base regolare . E 'una cosa da inserire nelle informazioni di contatto di un cliente, ma è tutta un'altra cosa quando tali informazioni è accompagnato da commenti dettagliati su ogni punto di contatto, richieste ed esigenze specifiche e alcune informazioni aggiuntive personali.

Una società dovrebbe sforzarsi di creare una documentazione completa delle modalità di acquisizione ogni cliente e conservati nel tempo. In sostanza, ogni record del cliente può essere considerato come una visione a 360 gradi dei rapporti del cliente con l'azienda. Queste informazioni possono poi essere utilizzate per estrarre ciò che il cliente vuole e valori specifici da parte della società. Da lì, l'azienda può ordinare e classificare i propri clienti sulla base di specifici desideri e le necessità di condurre o di vendita mirate azioni di marketing.

La forza della personalizzazione

Una volta le informazioni sui clienti sono organizzati e suddivisi in modo particolare, è quindi possibile iniziare a utilizzare le potenti funzionalità offerte dalla soluzione CRM. L'invio dei vostri clienti lo stesso, informazioni generiche su base bi-settimanale o mensile, non potrà mai produrre risultati, perché non vedere ciò che valore in modo specifico di uscirne. È di importanza fondamentale per i clienti di sentirsi unici e di valutare che la società li vede come diversi, in caso contrario, la loro soddisfazione sarà bassa ed il loro impegno nella comunità della società è minima.

Fortunatamente, alcune soluzioni di CRM, come Luxor CRM, offre potenti strumenti di analisi che slice può e dadi dati dei clienti da utilizzare per la creazione di marketing personalizzate o le iniziative di vendita. Ad esempio, se la vostra azienda è partecipare a una fiera commerciale per le piccole imprese all'interno di una regione particolare come Toronto, è possibile utilizzare la soluzione di CRM per consolidare un elenco di clienti che sono considerati una piccola impresa e di vivere nella città di Toronto o della GTA. I clienti che ricevono questa e-mail vedere il valore immediato a partecipare a questo evento ed ottenere un senso che la società invia veramente a cuore di loro.

Questo semplice sforzo di marketing, non solo nutre il rapporto con il cliente, ma crea anche intrinsecamente positivo, un'esperienza di valore.

qualità rispetto alla quantità

Creazione di una grande esperienza cliente non è una questione di sempre condurre azioni di marketing personalizzate, ma invece la produzione altamente valide iniziative su base continuativa. In altre parole, si tratta di qualità, non quantità.

soluzioni CRM offrono funzioni automatiche in grado di garantire i vostri clienti sono costantemente raggiunto fuori a intervalli predeterminati. Queste caratteristiche non devono essere utilizzati in overkill ma ottimizzato per incrementare la produttività e rafforzare le interazioni con i clienti. Se i clienti si sentono come se la loro esperienza con la vostra azienda è costantemente positiva e di valore, il rischio di creare una solida base clienti e la marca è senza limiti. Inoltre, è possibile costruire una comunità attorno al marchio e da lì i clienti verranno a bussare alla tua porta.