Internet per il Servizio Clienti





        

'giunto il momento per tutti i centri di servizio clienti chiamata a passare sopra da un modello di lavoro-solo per telefono compreso Internet. Qualsiasi call center del servizio clienti studio rivela che un pezzo importante di utenti effettivamente desidera utilizzare strumenti online per comunicare con loro. Non molti degli utenti sono disposti a prendere il telefono e chiamare il servizio assistenza clienti. E 'più conveniente per loro una mail o contattare tramite chat online. Il servizio di call center dei clienti deve essere aperto e vigile su tali forme di comunicazione. In realtà, molti call center vogliono integrare la loro CRM con le reti di social media, perché questi canali offrono un sacco di sostegno pure. Utenti parlare e condividere i loro problemi con i loro contatti sui social media. Diamo un'occhiata a queste diverse modalità di comunicazione individuale.

Email

entrare per primo. Customer service call center sono spesso inondate di email da clienti interessati. Scrivono sui loro problemi e reclami. Il centro di chiamare il servizio clienti deve essere pronto a gestire e rispondere a queste email. Come ovvio, gli operatori al call center del servizio clienti devono scrivere le risposte con le soluzioni, le istruzioni e le informazioni generali. La risposta che le unità di assistenza ai clienti in outsourcing dare anche decidere se il cliente vuole rimanere con la marca. Dal punto di vista del servizio al cliente di outsourcing, queste e-mail hanno due funzioni. Uno è di rispondere ai problemi del cliente. L'altro è l'occasione per spingere per il cross selling e up. Naturalmente, questo non entrano in scena a meno che il problema del cliente viene risolto.

chat online è un altro modo di comunicazione presso i centri di customer service di chiamata. Le chat sono i modi informali di comunicazione, ma possono essere molto efficaci. Gli utenti amano comunicare attraverso la chat perché dà loro l'opportunità di spiegare il problema ed ottenere istruzioni scritte su cosa fare. L'outsourcing service desk cliente può mettere in un opzione sulla home page del marchio per gli utenti di chattare online. Il centro di chiamare il servizio clienti è tenuta a designare agenti su questi canali on-line in ogni momento. Il numero di agenti dispiegati dipenderà dalle ore di punta. Il punto da tenere a mente è che l'impianto di chat on-line deve essere sempre presidiato. Se il call center non ha la manodopera per la distribuzione durante le ore più snella, devono disattivare l'impianto.

Social networking media è il terzo modo di comunicazione che funziona bene per il call center del servizio clienti. utenti possono condividere e scambiare idee sui modi per risolvere i problemi di tutto il tempo. Il call center servizio clienti possono avere gli agenti su tali reti per rintracciare questi problemi e risolverli. Il call center in outsourcing in grado di creare una pagina di marca su Facebook e Twitter e di invitare gli utenti ad aderire alla rete. Quando i clienti si trovano ad affrontare problemi, possono lasciare un commento o anche un tweet. Il team di social media in grado di coordinare con il banco della chiamata centro di assistenza clienti e rendere la vita più facile per i clienti.