mystery shopping è uno strumento utilizzato dalle aziende per misurare la qualità della vendita, assistenza e l'esperienza complessiva del cliente tutti i giorni. Il concetto alla base di mystery shopping non è nuova. Kings erano noti per camuffarsi da popolani, e si mescolano con la gente comune per scoprire ciò che veniva detto su di loro e il loro regno.
Mystery shopping come la conosciamo oggi ha iniziato nel 1940 come un modo per misurare l'integrità dei dipendenti. Nel 1941, il primo 'cliente di mistero rivelare' apparsa nel film 'Il diavolo e la signorina Jones'. Una shopper approcci Jean Arthur e Charles Coburn, che stanno lavorando dietro un bancone in un grande magazzino. Fa il suo acquisto e, a seguito dell'operazione, 'svela' la sua identità, e chiede che Coburn fermare la sua gomma da masticare!
'mistero Reveal shopping' è ancora fatto oggi, ma il business si è evoluto in diversi servizi di Mystery Shopping. Sebbene negozi rivelato come quella di cui sopra esistono ancora, la maggior parte sono segrete, e l'attività è svolta segretamente.
La domanda dei consumatori per un servizio migliore ha visto una crescita costante anno dopo anno. Di solito è una conseguenza della lotta in corso per reclutare e formare nuove imprese, soprattutto a causa del turnover dei dipendenti nelle industrie mystery shopper tendono a visitare (retail, ospitalità e tempo libero).
esecuzione di un business di successo e mattoni malta non è mai stato così duro. Con sempre minore fedeltà dei clienti e l'offerta commerciale di Internet 24 ore al giorno, senza code, i prodotti consegnati direttamente a casa, e diversi fornitori, tra cui scegliere.
Come consumatori, il nostro tempo è prezioso, non importa quale tipo di servizio di cui abbiamo bisogno. Noi non abbiamo il tempo di essere in attesa per 5 minuti; né vogliamo ordinare online il prodotto ed essere promesso una consegna di 2 giorni, che finisce per prendere una settimana
.servizio efficiente e cordiale è oggi una aspettativa di consumo di base. La necessità di questo servizio non farà che aumentare la domanda dei clienti per l'alta qualità, servizio efficiente cresce. Nell'economia attuale oggi, le aziende non possono permettersi di perdere clienti. Così, come la concorrenza nel business cresce, così fa la necessità di Mystery Shopping.
Anche semystery shopping è iniziato nel 1940 con i dettaglianti, oggi si è ampliato a bar, alberghi, ristoranti, parrucchieri e centri sanitari, ecc Non tutti i Mystery Shopping deve essere fatto di persona, ci sono valutazioni di telefono e on-line come bene.
La maggioranza delle aziende del terziario hanno qualche tipo di programma di Mystery Shopping sul posto. Pochi sono fatto internamente, la maggior parte delle aziende preferiscono fornitori indipendenti per i rapporti credibili. La maggior parte delle aziende non hanno l', l'abilità di tempo o le risorse per verificare in diversi luoghi in un breve periodo di tempo.
Mystery Shopping fa e continuerà a cambiare l'allenatore modo, le aziende e la formazione dei loro dipendenti.