I segreti della comunicazione efficace. Come coinvolgere e rendere il vostro cliente non vuole lasciare te, e invece, continuamente comprare da voi





        

Grande con le parole, non così buono con la gente

Avete notato come alcune persone sono bravissimi a parlare, ma non così bravo a comunicare? Cioè, sembra che abbiano un linguaggio adeguato e capacità di parlare più che adeguato, ma per qualche motivo (o motivi) solo che non comunicare efficacemente con gli altri. Parlano molto, ma non collegare molto.

Per lo più, tendono a parlare alla gente, piuttosto che con loro. In molti casi, sono più propensi a confondere, offendere e allontanare da quello che sono per ispirare, illuminare o educare. E nonostante la loro (spesso) le buone intenzioni e capacità di parlare più che adeguato, in genere creare più distacco e confusione di quanto non facciano di connessione e di comprensione.

E voi?

E che cosa su di te? Sei mai stato frustrato con una persona in particolare perché - non sembra importa quante volte hai detto qualcosa, o in quanti modi si cerca di spiegarlo - solo che non capisco? Oppure, si ottiene - per quella materia? Si cerca di essere paziente. Si cerca di essere chiaro e articolato. Voi fate il vostro meglio per parlare lentamente e ad essere coinvolgente ma purtroppo, è non sembrano mai passare. Un sacco di parole, grandi propositi ma nulla di connessione. A volte, sembra che la luce sulla casa, ma nessuno - come direbbe mia mamma. Beh, c'è una ragione molto semplice per tutti che la disconnessione, la confusione e la mancanza di risultati:

Tu non stai parlando la loro lingua

Hit e Miss Comunicazione

p <. > Certo, la conversazione tutto ha un senso nella tua testa, ma l'unica persona che vive lì sei tu! Se stai cercando di motivare, istruire, illuminare e convincere te stesso, allora sì, si sta facendo un ottimo lavoro. In caso contrario, potrebbe essere necessario ri-pensare la vostra strategia. Alcune persone - tra cui alcuni che debba capire meglio - usare lo stesso stile di comunicazione per ogni persona in ogni situazione e poi (curiosamente) chiedono perché i loro risultati sono così colpo di fortuna

Se siete seriamente. sulla creazione di un reale collegamento con la persona / persone nella vostra orbita (essere che un individuo o di un pubblico, personale o professionale), allora è nel tuo interesse per conoscere (1) con chi stai parlando e (2) che lingua parlano.

Ad esempio: potrei dire qualcosa di semplice come "Andiamo, tu devi fare meglio" a sei atleti differenti e, a seconda di chi sono in quanto individui (cioè la loro visione del mondo basata su le loro esperienze, le credenze, le paure, IQ, EQ, età, background, gli piace, non piace, le aspettative, lo stato emotivo e molto altro), è molto possibile che io possa inavvertitamente creare sei diversi risultati:

1. La motivazione
2. Intimidazione
3. Confusione
4. Rabbia
5. Amusement
6. Annoyance

Mentre stavo cercando di motivare tutti e sei delle mie tasse, ho perso il segno con cinque perché non ero a conoscenza di - o forse, in realtà non prendere in considerazione - le loro esigenze individuali motivazionali. In altre parole, io non parlavo la lingua giusta. Per loro. Prima che io possa motivare qualcuno in modo efficace o con qualsiasi livello di fiducia, ho bisogno di sapere che tipo di approccio (lingua, metodo, tecnica) sarà ottimale per i singoli che in quella situazione. Capire chi sto parlando è una parte fondamentale di essere un comunicatore efficace e potente.

Trovare la dieta migliore per la tua mente

Proprio come tutti noi abbiamo i nostri bisogni nutrizionali a livello fisico, così anche noi facciamo come individui hanno specifiche esigenze alimentari a livello cerebrale. Cioè, alcune persone si nutre di una 'dieta' di hard-core lingua motivazionale mentre alcuni funzionano al meglio con un braccio intorno alla spalla e qualche parola rassicurante. Alcuni rispondere al meglio alle istruzioni chiare e specifiche e informazioni, mentre altri imparano meglio quando la lezione è avvolto in una storia interessante e di ispirazione.

Persone

che hanno solo uno stile di comunicazione raramente boss bene, allenatori, insegnanti, altoparlanti o leader. In effetti, tendono a lottare con qualsiasi compito o ruolo che richiede una capacità di connettersi con ego diverse, attitudini, personalità, età e sistemi di credenze. Cioè, persone diverse.

Una storia

Immaginate di aver appena volato in un paese non di lingua inglese. Sei in aeroporto e qualche ragazzo serio, cercando in uniforme ha appena accompagnato in una piccola stanza per gli interrogatori. A quanto pare. Tu non sei proprio sicuro perché sei finito in questa posizione, ma si pensa che circa il contenuto del tuo caso. Fortunatamente per voi, siete sicuri non c'è niente di cui preoccuparsi. Un uomo ben vestito amichevole entra nella stanza e si comincia a fare domande in una lingua strana. Beh, credo che sia domande perché ha uno sguardo curioso sul suo viso e un tono di porre domande nella sua voce. E tu pensi che sia facile perché è sorridente. Anche se non si può davvero essere sicuri.

Egli parla per un po 'e si guarda confuso. Si sono confusi. Così egli parla più lento e un po 'più forte. Certo non aiuta perché non è possibile capire il suo linguaggio - non importa quanto lento o ad alta voce le sue parole sono. All'insaputa voi, l'uomo ben vestito amichevole decide di tentare un approccio diverso. Egli cerca di coinvolgerti con alcune storie divertenti e barzellette. Ti siedi loro, cercando ancora più confusa e sentirsi totalmente disorientato. Forse, un po 'spaventato.

Dopo trenta minuti di assurdo frustrazione mumbo-jumbo e, l'uomo amichevole non sembra poi così amichevole. Si alza e ti guarda intensamente. Ti senti in colpa ma non siete sicuri del perché? Egli lascia la stanza e ora il tuo livello di ansia aumenta ancora di più. La tua mente gare. E se mi stai prendendo dritto in galera? Cosa devo fare se non vedere mai la mia famiglia? Che cosa se mi cornice per qualcosa che non ho fatto? Accade tutto il tempo!

non è vero?

Pochi minuti più tardi l'uomo cordiale torna indietro attraverso la porta con una donna di aspetto amichevole. Lei chiede se si parla inglese. Salta il tuo cuore, i tuoi ormoni della felicità fare una piccola danza e si sente un sollievo immediato. Poco tempo dopo la confusione è ordinato, i vostri documenti sono timbrati e sei sulla tua strada. 'Grazie al cielo hanno trovato qualcuno che parla la mia lingua', ci si dice.

Allora, che cosa funziona?

Nella stragrande maggioranza delle situazioni, la comunicazione efficace ha molto poco a che fare con l'estensione del vostro vocabolario o la vostra capacità di stringa di un mucchio di parole insieme e molto a che fare con la corretta comprensione il vostro pubblico. O, più precisamente, il loro linguaggio.

Avere un dialogo significativo e produttivo con un adolescente (per esempio) non significa che è necessario a 'diventare' un adolescente (ovviamente) ma piuttosto che si dovrebbe trovare un modo - almeno per un momento - di vedere il mondo (situazione, problemi, sfide, relazione), attraverso i suoi occhi. Non è necessario essere d'accordo con loro per creare la connessione ma si ha bisogno di capirle. . Con la mancanza di comprensione è la mancanza di connessione

Se stai lottando in questa zona, qui è una grande questione per iniziare:

"Qual è il modo migliore per me per comunicare con questa persona, in questa situazione, in questo momento nel tempo su questo problema? "

Di niente.