Lamentarsi di una società che ti ha fatto sentire il vostro male, fornendo servizi e inferiore o di un prodotto a quello pubblicizzato e pagato può essere un compito da duello.
La chiave per rimanere sano di mente in questo periodo è quello di mantenere sempre la calma interiore, anche se avete bisogno di essere spinta verso l'esterno di comando. Mantenere la calma all'interno in modo da non perdere la testa e dimenticare quello che è sei davvero dopo.
Metti il tuo reclamo in forma scritta. Che si tratti di una lettera lasciati con il loro ufficio o una e-mail - a tenere tutte le vostre comunicazioni per iscritto, in modo che non possa tornare indietro su qualcosa che o si è già detto
.Una volta piazzata la denuncia dare loro qualche tempo per seguire in materia dalla loro parte, contatto che hanno bisogno di contatto e poi tornare a voi.
È possibile, tuttavia, follow-up su base giornaliera per assicurarsi che il reclamo è stato ricevuto e viene azionato. Ricorda che il più grande è la società più tempo ci vorrà per risolvere. Cercare di affrontare con la stessa persona ogni volta che invece di essere passata da persona a persona e di dover re-te spiegare ogni volta.Se non tornare alla tua con una risposta che si è soddisfatti non freak fuori all'istante. Questo è il momento di chiedere di parlare con un responsabile. Se hanno qualche scusa sul motivo per cui il gestore non è disponibile dire loro che non sta lasciando questo fino a quando avete parlato di un manager.
In tal senso è molto più facile che fare con una denuncia in-store. Entrando nel negozio o in ufficio e parlando direttamente al gestore sarà molto più facile che fare con i call center, servizi di consulenza o fino personale che in realtà non hanno il potere di dire sì o no a voi. Trattare con queste persone è solo andare a sprecare il vostro tempo.
Se c'è un reparto reclami dei clienti presso la società si tratta di allora, che sarebbe il modo giusto per andare in un primo momento, perché quelle persone sono addestrati per assistere nel miglior modo possibile. Se si ottiene nulla con loro - poi ci vuole per un manager
.Mai gridare o giuro. Rimanete professionali in ogni momento e mantenere aperta la comunicazione in caso contrario si sta per arrivare da nessuna parte. Tenersi la calma e ascoltare quello che dicono se ci si aspetta che facciano lo stesso per voi.